· 

come calmare lo stress e rilassarsi?

Un infallibile metodo per rilassarsi è indubbiamente il bagno nella vasca.

Oggi vi do qualche suggerimento utile per chi ha la fortuna di poterla avere, a me manca tantissimo da quando non l'ho più.

Come rilassarsi dopo una giornata di lavoro? come mandare all'aria tutti i pensieri e le tensioni accumulate?

prenditi una mezz'ora tutta per te e segui questi semplici consigli.

Prepara la vasca con abbondante acqua calda (a me piace quasi bollente, ma questo è soggettivo), assicurati che in casa regni il silenzio e dai inizio a questo rituale, vedrai che la tua mente ne gioverà e che probabilmente, diventerà una sana abitudine a cui difficilmente potrai rinunciare.

Come preparare l'atmosfera? la cura dell'ambiente che ci circonda è fondamentale, ricreare una piccola zona di comfort tutta per noi, che possa accoglierci quando lo desideriamo è sicuramente un bel privilegio. 

Il bagno è una stanza intima ed il suo arredo va scelto con gusto, nonché con la stessa dedizione con cui arrediamo tutto il resto.

Io personalmente penso che anche l'occhio voglia la sua parte e allestirei la vasca con dei porta prodotti in legno, in modo da averli pronti all'occorrenza, tante candele profumate e luci soffuse, se attorno a noi l'atmosfera è rilassante partiamo già col piede giusto!

Cosa mettere nell'acqua della vasca? io consiglio 6/7 gocce di olio di lavanda, da versare a vasca già piena per evitare che si disperdano, petali di rosa essiccati o freschi e fiori di camomilla... immergiti, chiudi gli occhi e concediti il relax che meriti.

Terminato il bagno, tampona la pelle dolcemente in modo che i profumi delicati della natura restino su di te, concludi il momento con una tisana e coricati, vedrai che ti sentirai meglio e  il sonno non tarderà ad arrivare.

 

Scrivi commento

Commenti: 0