· 

Cosa si scrive sulle bomboniere?

Partiamo col pensare che la bomboniera è il dono che gli sposi, o i protagonisti di un qualsiasi evento, donano ai propri ospiti, una forma di ringraziamento per la condivisione di un giorno importante.

Questo dono è già di per sé l'emblema di una giornata da ricordare,  non è necessario riportare nulla direttamente sull'oggetto, nomi e date si riportano in uno spazio dedicato a questo: il bigliettino dei confetti

Ovviamente, tutto è una questione di gusti e se proprio non volete rinunciarvi, potete optare per scrivere nomi e data sul retro del pezzo, in modo tale che la bomboniera (se pensata come decorazione d'interni), rimanga per ogni ospite un oggetto decorativo da esporre nelle proprie case, senza nomi e numeri a vista.

 

Non siete convinti e volete a tutti i costi, personalizzare la vostra bomboniera? E' fattibile! 

Io consiglio di applicare sul pezzo un talloncino removibile, in modo che chi vorrà potrà lasciarlo e chi invece preferisce la bomboniera intonsa, lo potrà rimuovere. In questo modo accontenterete il gusto anche dei vostri invitati.

 

Ma ora arriviamo al punto cruciale, cosa si scrive sui bigliettini delle bomboniere?

Se si tratta di una coppia di sposi, i loro nomi e la data della cerimonia, se invece si tratta di una singola persona (Battesimo, Comunione, Cresima, Laurea...) è opportuno citare la tipologia di evento, il nome del festeggiato e la data.

 

Se sei alla ricerca della bomboniera che fa al caso tuo, o al caso vostro, sul mio sito ci sono alcuni consigli che potrebbero esserti utili!

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0